• slidebg2

    R&D

Sin dai primi passi la Altergon Italia ha investito in Ricerca, Sviluppo ed Innovazione per sviluppare e consolidare i know how che oggi sono diventati il core business dei plant produttivi.

Altergon Italia investe costantemente in Ricerca e Sviluppo una quota significativa delle proprie risorse per innovare ed ampliare la gamma dei propri prodotti. L’impegno in R&D ha consentito di implementare tecnologie, protette da brevetti, sia in ambito biotecnologico che farmaceutico tradizionale. Altergon Italia continua ad ampliare con una presenza diretta il proprio network di partnership tecnico-scientifica con importanti centri di ricerca nelle università nazionali ed internazionali e con centri di eccellenza e partner industriali in Europa, USA ed in Estremo Oriente (Cina – Giappone).

STRUTTURE R&D

    • Laboratorio dedicato a R&D Diagnostics
    • Laboratorio ed impianto pilota per lo sviluppo di cerotti medicati innovativi
    • Impianto pilota biotecnologico per la fermentazione batterica e purificazione di nuovi polimeri
    • Laboratorio di Process and Product Design (nanotecnologie, complessi di polimeri, Drug Delivery System)

TEAM

Il 10% del team Altergon Italia è direttamente coinvolto nell’R&D ed è costituito da Risorse altamente qualificate ad alta scolarizzazione (50% PhD). Applicando i principi del Quality by Design sviluppano nuovo Know How e nuovi prodotti, poi oggetto di technology transfer.